Tutorial per iscrizione albo terzi incaricati anno 2015

Con la presente vogliamo informare i nostri Clienti che nel sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono consultabili tutorial in merito ai seguenti argomenti:

La informiamo che le iscrizioni all’albo da quest’anno andranno presentate con le modalità di seguito riportate:

RINNOVO  ISCRIZIONI

Modalità telematica :

Le istanze di rinnovo dovranno essere presentate a partire: dal 1° marzo 2015 ed entro il 30 aprile 2015, esclusivamente in modalità telematica.

Sarà necessario dotarsi di un kit di firma digitale unitamente e di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Dal 12 gennaio 2015 (slittata a data da destinarsi a seguito di comunicazione pubblicata sul sito dei Monopoli il 14 gennaio c.m.) sarà possibile chiedere all’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il rilascio delle credenziali di accesso nell’area dedicata, per la presentazione dell’istanza di iscrizione in elenco.

Il  30 aprile 2015, i soggetti che non abbiano rinnovato l’iscrizione risulteranno decaduti dall’elenco per mancato rinnovo, e non saranno visualizzabili nell’elenco 2015, dovranno quindi interrompere l’attività di raccolta di gioco mediante apparecchi da divertimento e intrattenimento, ferma restando la possibilità di presentare nuova domanda  di iscrizione per l’anno in corso.

Dopo l’acquisizione delle credenziali e la registrazione all’area riservata del sito istituzionale, i soggetti tenuti all’iscrizione potranno effettuare l’invio telematico alle Direzioni territoriali competenti della relativa istanza, completa di tutte le informazioni e di tutte le dichiarazioni necessarie, incluso l’avvenuto pagamento telematico dell’F24accise dell’importo di 150,00 (euro centocinquanta/00). I codici rimangono quelli degli scorsi anni (Ente: M Prov: BG-BS-MI-MB… Codice tributo: 5216  Anno di riferimento: 2015 Importo: € 150,00).

Tutte le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione/rinnovo all’elenco, saranno rese in autocertificazione, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n.445/2000, attestando sotto la propria responsabilità il possesso di tutti i requisiti necessari.

L’imposta di bollo dovrà essere pagata per via telematica, l’importo è di € 16,00  (euro sedici/00).

A partire dal 2016 e per gli anni successivi, per procedere al rinnovo dell’iscrizione, dovrà essere presentata richiesta a partire dal 1° novembre dell’anno in cui è vigente l’iscrizione ed entro il 20 gennaio dell’anno successivo, per il quale si richiede il rinnovo. Dal 21 gennaio sarà eliminato dal sito istituzionale l’elenco dell’anno precedente.

Nel  sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e sul sito www.tokens.it alla pagina “modulistica” è consultabile il documento “LINEE Guida” che illustra le modalità da seguire per effettuare, l’iscrizione telematica all’elenco di cui all’art. 1 comma 82 della legge n.220/2010 e ss.mm. e che per comodità si allega alla presente.

La invitiamo a provvedere per tempo al rinnovo della Sua iscrizione e a volerne dare la massima diffusione presso gli esercenti Vostri clienti.

 

NUOVE ISCRIZIONI

Dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015 sarà possibile presentare istanza di iscrizione all’elenco di cui all’art.1 comma 82 della legge n.220/2010.

Per  l’anno 2015, sarà possibile presentare istanza di iscrizione sia in modalità cartacea che in modalità telematica.

 

Modalità cartacea:

Rimangono in vigore le modalità già in uso.

 

Modalità telematica:

Sarà necessario dotarsi di un kit di firma digitale unitamente ad un indirizzo di posta elettronica certificata.

Dal 12 gennaio 2015, (slittata a data da destinarsi  a seguito di comunicazione pubblicata sul sito dei Monopoli il 14 gennaio c.m.), sarà possibile chiedere all’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli il rilascio delle credenziali di accesso nell’area dedicata, per la presentazione dell’istanza di iscrizione in elenco.

A decorrere dal 1 marzo 2015, a seguito del rilascio delle credenziali, andrà presentata istanza di iscrizione telematica all’Ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli competente per territorio.

Dal 1 gennaio 2016 l’unica modalità di iscrizione sarà quella telematica.

L’iscrizione in elenco avrà sempre validità annuale, fino al 31 dicembre dell’anno in corso e potrà essere effettuata in qualsiasi momento dell’anno con la modalità di iscrizione telematica

Per qualsiasi ulteriore informazione rimaniamo a disposizione ai numeri telefonici 035.973215.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI INFORMATO ISCRIVITI !!

Nome

Cognome

@mail


Autorizzo il trattamento dei dati.

© 2017 Copyright Tokens S.r.l. - Via Cesare Battisti, 115 - 24062 Costa Volpino (BG) Tel. +39 035 973215 - Fax +39 035 970889 P.I. 03060140161 - Email : info@tokens.it